Piattaforma BAG3 SOLUTIONS
Il costante sforzo di ricerca finalizzato alla cura dei pazienti trova nella piattaforma BAG3 un risultato concreto e importante.
AREA CARCINOMA PANCREATICO
Diagnostica per l’Adenocarcinoma pancreatico
– KIT IHC per la rilevazione di BAG3 nei tessuti di adenocarcinoma pancreatico con capacità prognostica
(ready to market);
– eBAG3 IVD – Human BAG3 ELISA per la rilevazione di BAG3 nel siero umano per una diagnosi più specifica dell’adenocarcinoma pancreatico (in fase avanzata di validazione);
– eBAG3 IVD – Human BAG3 ELISA per la rilevazione di BAG3 nel siero umano per la diagnosi precoce dell’adenocarcinoma pancreatico (in fase di sviluppo).


Terapia per l’Adenocarcinoma Pancreatico
È noto che i macrofagi hanno un ruolo importante nelle azioni che svolge il microambiente regolando la crescita e lo sviluppo dell’adenocarcinoma pancreatico, questo attraverso il rilascio di fattori solubili, come IL-6 e altri, e attraverso la trasduzione mediata dal contatto cellula-celllula.
Tra le cellule neoplastiche pancreatiche, quelle in grado di rilasciare BAG3 stabiliscono un loop paracrino con i macrofagi associati al tumore (TAM), attivandoli. L’anticorpo monoclonale anti-BAG3, bloccando questo loop, è in grado di ridurre la crescita tumorale.
AREA CARDIOVASCOLARE
eBAG3 IVD – Human BAG3 ELISA per la rilevazione di BAG3 nel siero umano ai fini del monitoraggio delle condizioni cardiache a seguito di una ischemia e/o di eventi cardiotossici.

Biouniversa srl
Via Antonio Gramsci 85
Montoro (AV)
Vat 04727840656
Phone. +39 089 965214
info@biouniversa.com